AUTODIAGNOSI

SISTEMA SICUREZZA

Clima 6000 easy PDF Stampa E-mail

CLIMA-6000 è la Stazione nata per soddisfare il professionista che cerca una Stazione di Ricarica A/C minimale ma completa.

Con CLIMA-6000 è così possibile portare in officina tutta l’alta tecnologia “made in Brain Bee” con un rapporto qualità/prezzo veramente competitivo.

 

Ultima nata dall’esperienza Brain Bee, ne sfrutta infatti tutti i vantaggi legati alla ricerca e sviluppo condotta sulle Stazioni TOP Level, mantenendo struttura e funzionalità ottimizzate per una Stazione essenziale, facile da utilizzare e compatta.

Molto versatile, grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto, è ideale per qualsiasi utilizzo in officina: sia come prima stazione che in affiancamente ad altre stazioni già presenti, grazie alle sue caratteristiche risulta particolarmente comoda come Stazione “mobile” da portare con sè anche per gli interventi in esterno.

 

Anche CLIMA-6000 dispone della banca dati più completa sul mercato: Autodata.

Il suo utilizzo consente di ottimizzare tutte le fasi dell’intervento di ricarica, in funzione del modello di auto su cui si sta operando.

Integrata nel software della Stazione già al momento dell’acquisto, può essere facilmente attivata e aggiornata ad ogni release futura grazie al dispositivo CLIMA SOLUTION Brain Bee.

Con CLIMA-6000 è inoltre possibile memorizzare fino a 100 ulteriori differenti impostazioni personalizzate (funzione CUSTOM CYCLE).

 

Le caratteristiche di CLIMA-6000 sono state progetate per facilitare qualsiasi collocazione o spostamento in officina.

Il peso ridotto (solo 55 Kg) e le dimensioni compatte ne permettono enorme manovrabilità.

Il sistema di ruote, specificatamente progettate per garantire rotazione in asse della macchina, e la maniglia posteriore, consentono spostamenti facili anche in situazioni di agibilità limitata.

 

In linea con la Filosofia con cui nasce CLIMA-6000, anche la sua manutenzione (ordinaria e straordinaria) è resa pratica grazie ai criteri di “PROGETTAZIONE EASY SERVICE”.

Tutti gli elementi soggetti a ripetuta manutenzione (il Filtro deidratatore, per esempio, la cui sostituzione è legata al numero di Servizi di Ricarica operati in officina) sono stati collocati in modo da essere facilmente accessibili anche al più inesperto, riducendo i tempi di manutenzione e assicurando prestazioni ottime e costanti di CLIMA-6000.

Da notare inoltre che i rubinetti sono stati sostituiti con comodi ed efficaci meccanismi di regolazione automatica dei flussi, di cui sono dotate le apparecchiature di livello superiore, proprio per garantire un approccio semplificato durante l’attività di Ricarica.

 

Il valore di un prodotto passa anche attraverso la sua conformità alle normative più severe in tema di sicurezza e qualità.

CLIMA-6000 risponde a tutti i requisiti previsti dalla Direttiva Europea in tema di Sicurezza Elettrica e Meccanica, con particolare riferimento ai recipienti in pressione (PED).

Inoltre, anche CLIMA-6000 è stata progettata per consentire all’autofficina l’adempimento alle norme dettate dal regolamento europeo 842/2006, che interessa chi ha a che fare con i gas di Ricarica.

Grazie all’integrazione con il dispositivo e il software CLIMA SOLUTION, ogni informazione legata alla ricarica può essere archiviata, consentendo una facile gestione del Bollettino di carico/scarico Gas (oltre che naturalmente aiutare il professionista nella gestione del proprio parco clienti).

 

FUNZIONI SPECIALI

MULTIPASS permette un ulteriore filtraggio, a circuito chiuso, del liquido refrigerante recuperato

FASCIA RISCALDANTE BOMBOLA (OPZIONALE)

FUNZIONE OIL CARE sistema di protezione che impedisce l’entrata di umidità nel contenitore olio, per preservare la purezza dell’olio PAG sino a completo utilizzo

VALVOLA SFIATO INCONDENSABILI accessibile dall’esterno, permette di scaricare l’eventuale aria presente accelerando la fase di recupero e garantendo maggior purezza del refrigerante presente in bombola

AUTOMAZIONE CARICO OLIO

HYBRID FUNCTION rigenerazione olio POMPA che ne prolunga la durata media fino a 100 volte rispetto allo standard

 

WARRANTY LINE – UNA LINEA DI PRODOTTI A TUO SERVIZIO

Per garantire costanza di prestazioni nel tempo, Brain Bee consiglia l’utilizzo di OLI, FILTRI e MATERIALI DI CONSUMO appositamente testati per l’utilizzo intensivo sulle Stazioni di Ricarica Brain Bee.

WWW.CLIMAWARRANTYLINE.COM

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

INTERFACCIA E SOFTWARE

Display  alfanumerico – LCD 4x20

Tastiera  membrana a 6 tasti

Software update  via RS232

 

CONTENITORE GAS R134a

Capacita’ bombola   7,6 L

Capacita’ bombola secondo direttive PED  6,5 Kg

Pressione operativa massima certificata PED cat. I  20 bar

 

CONTENITORI OLIO

Capacità contenitore olio esausto  250 ml

Capacita’ contenitore olio PAG ripristino  250 ml

Valvola OIL CARE (contenitore olio PAG ripristino)

 

CIRCUITO PNEUMATICO

Capacita’ pompa vuoto  6 m3/h

Livello vuoto  0,05 mbar

Cilindrata compressore recupero gas refrigerante  9CC

Pressostato di sicurezza

Capacità filtro deidratatore (Kg di refrigerante recuperato ) 30 Kg

Valvola scarico incondensabili

Rubinetti HP e LP automatici

Lunghezza tubi esterni HP e LP  2 mt

Manometri HP e LP analogici   80 mm pulse-free

Manometro bombola analogico  40 mm pulse-free

Numero elettrovalvole   9

 

Dimensioni: 430 x 550 x 925 mm (LxPxH)

Peso: 55 kg

Alimentatore: 50 HZ - 220-240 V - 700 W

 


Powered by Bossi Informatica .