AUTODIAGNOSI

SISTEMA SICUREZZA

Clima-1234 PDF Stampa E-mail

LA NUOVA STAZIONE PER LA NUOVA TECNOLOGIA

Entrata a pieno diritto fra i produttori di Stazioni di Ricarica Aria Condizionata di riferimento per il settore, Brain Bee mantiene la propria vocazione di azienda pioniere, sempre alla ricerca di soluzioni innovative e tese a facilitare il lavoro di chi opera in officina.

TECNOLOGIA CLIMA-1234

Da sempre all’avanguardia nell’affrontare le nuove sfide che il mercato automotive impone, Brain Bee sta conducendo da tempo progetti di studio e sviluppo sulla tecnologia legata alle Stazioni di Ricarica impianto Aria condizionata utilizzante Gas R-1234-yf, refrigerante che, in ragione della direttiva Europea 2006/40/EC, andrà a sostituire l’attuale R-134a nei circuiti dei veicoli di nuova omologazione.

Grazie all’impegno dell’azienda all’interno di organismi di sviluppo internazionali (fra cui SAE), alla collaborazione con i maggiori costruttori auto e alla conduzione di test finalizzati alla specifica costruttiva dei nuovi impianti e a scelte aziendali mirate condotte nel corso del biennio 2008-2009, Brain Bee è stata la prima azienda a inserire sul mercato una produzione in serie certificata di STAZIONI DI RICARICA A/C operanti con il “nuovo” gas, e a brevettare la propria tecnologia.

PERFORMANCE ELEVATE. MINIMO IMPATTO AMBIENTALE

La nuova tecnologia 1234 è stata concepita partendo dallo studio delle caratteristiche della top performer CLIMA-9000, mirando a sfruttarne ogni punto di forza per esaltarne i già elevati vantaggi operativi. Questa che ne risulta è una Stazione dalle grandi prestazioni, Ultramatic , con comodo e veloce sistema di impostazione del ciclo di lavoro e del suo completo monitoraggio su display touch screen.

Interpretando le motivazioni e lo spirito della legislazione europea che hanno portato ad adottare il nuovo gas, lo sforzo di Brain Bee è stato altresì teso alla minimizzare estrema di ogni fonte di dispersione gas durante il processo di ricarica impianto, per rientrare nei numerosi standard richiesti.

 

ESTREMA PRECISIONE DI CARICA. EFFICIENZA GARANTITA

L’attuale elevata valorizzazione economica del gas R-1234yf pone l’ulteriore sfida legata alla necessità di ottimizzare i quantitativi recuperati e reintrodotti nel veicolo, allo scopo di evitare qualsiasi inefficienza e spreco. Brain Bee ha pertanto orientato ulteriormente i propri sforzi per ottenere la necessaria accuratezza dei quantitativi di gas caricati. Tale precisione è pertanto una delle caratteristiche qualificanti le nuove Stazioni della linea BRAIN BEE 1234.

In particolare, mediante la tecnologia a iniezione volumetrica (CLIMA 1234P) lo scostamento rispetto ai valori nominali impostati scende al di sotto del 1%, con notevole risultato di efficienza nell’utilizzo del gas e quindi nel contenimento dei costi.

 

DISPLAY GRAFICO LCD - TOUCH SCREEN

Il cuore di CLIMA-1234 è il suo display LCD, unico elemento di interfaccia con l’utente.

Semplice ed intuitivo, il display mostra un menù completo, attivabile mediante poche veloci operazioni touchscreen.

L’alta luminosità del monitor assicura inoltre la facile lettura dei parametri a macchina in funzione con qualsiasi condizione di luce.

 

INFORMAZIONI SEMPRE DISPONIBILI

La stampante integrata permette l’emissione di un documento di riscontro del buon esito delle operazioni.

Personalizzabile con l’inserimento dell’anagrafica dell’officina che esegue l’intervento.

 

PROGETTAZIONE EASY-SERVICE

L’accurata progettazione di CLIMA-1234 ha tenuto conto di tutti gli elementi interni soggetti all’ordinaria manutenzione dell’apparecchio, ottimizzandone il posizionamento, con l’obiettivo di facilitarne la sostituzione.

Anche i tubi di ricarica, sono stati dotati di raccordi rapidi esterni per evitare l’apertura dell’apparecchio in caso di sostituzione.

 

FUNZIONI SPECIALI

 

MULTIPASS permette un ulteriore filtraggio, a circuito chiuso, del liquido refrigerante recuperato

FASCIA RISCALDANTE BOMBOLA

FLUSSAGGIO con elettrovalvola integrata

HYBRID FUNCTION questa funzione di “reset” permette di operare al meglio nella sostituzione completa dell’olio PAG residuo

in macchina, al fine di gestire correttamente il passaggio dalla manutenzione di auto a motorizzazione tradizionale con quelle a

motorizzazione ibrida.

FUNZIONE OIL CARE sistema di protezione che impedisce l’entrata di umidità nel contenitore olio, per preservare la purezza

dell’olio PAG sino a completo utilizzo

UV TRACER

VALVOLA SFIATO INCONDENSABILI elettronica, permette di scaricare l’eventuale aria presente accelerando la fase di recupero e garantendo maggior purezza del refrigerante presente in bombola

 

La più completa sicurezza. Certificata

Uno dei criteri più importanti per chi progetta apparecchiature che utilizzano nuove tecnologie e nuove soluzioni è di assicurare sin dalle prime produzioni la più completa sicurezza operativa. Brain Bee non solo lo ha fatto, ma in ottemperanza alle direttive di prodotto lo ha persino certificato in collaborazione con i più importati organismi di Certificazione.

Ogni aspetto di sicurezza è stato accuratamente valutato e ogni componente è stato progettato in modo da garantire adeguati standard di sicurezza. L’adozione di materiali antistatici, la produzione di tubi di carica e raccordi rapidi conformi alle normative SAE, dispositivi di ventilazione forzata interna e protezioni termiche sono alcuni fra gli accorgimenti studiati e che hanno portato all’ottenimento della certificazione delle stazioni della linea BRAIN BEE 1234.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

INTERFACCIA E SOFTWARE

Display grafico 4,3”, 480x272 (widescreen), 65536 colori

Tastiera Touch screen

Stampante   stampante termica 24 colonne

Software update via RS232 (con CLIMA SOLUTION opzionale)

 

CONTENITORE GAS R1234yf

Capacita’ bombola 26 l

Capacita’ secondo direttive PED 20 kg

Pressione operativa certificata PED cat. III 20 bar

Fascia riscaldante opzionale

 

CONTENITORI OLIO

Capacità contenitore olio esausto 250 ml

Capacita’ contenitore olio PAG ripristino 250 ml

Capacita’ contenitore tracciante UV   250 ml

Valvola OIL CARE (contenitore olio PAG ripristino)

Bilance Oli/UV risoluzione 1 gr precisione 5 gr con protezione meccanica da sovraccarico

 

CIRCUITO PNEUMATICO

Capacita’ pompa vuoto4,0 m3/h

Livello vuoto 0,05 mbar

Cilindrata compressore recupero gas refrigerante14cc

Pressostato di sicurezza

Capacità filtro deidratatore (Kg di refrigerante recuperato 45 kg

Valvola scarico incondensabili automatica

Rubinetti HP e LP elettronici, automatici

Lunghezza tubi esterni HP e LP 4,5 m

Raccordi passa parete per tubi HP e LP

Manometri HP e LP elettronici, Digitali

Manometro bombola digitale

 

Dimensioni: 641 x 763 x 1200 mm (LxPxH)

Peso: 100 kg

Alimentatore: 50 HZ - 220-240 V - 800 W

 


Powered by Bossi Informatica .