AUTODIAGNOSI

SISTEMA SICUREZZA

Clima 9000 PDF Stampa E-mail

STAZIONE ULTRA-MATIC PER ASSISTENZA IMPIANTI A/C

Design accurato e alta tecnologia per la stazione di recupero e ricarica impianti clima con software di controllo e gestione funzioni.
CLIMA-9000 è la prima stazione di ricarica A/C completamente autonoma nella gestione del servizio di ricarica, che consente all’operatore di occuparsi d’altro! Ogni intervento di manutenzione, pulizia e ripristino del sistema refrigerante vengono infatti eseguiti in autonomia da CLIMA-9000, grazie al suo potente software di controllo, senza alcun ausilio dell’operatore che può quindi ottimizzare il proprio tempo, recuperando efficienza con un notevole risparmio di costi.

Lo strumento ideale per chi vuole dotarsi di uno strumento al top, recuperando efficienza di lavoro e guadagni assicurati.

DISPLAY GRAFICO LCD – TOUCH SCREEN

Il cuore di CLIMA-9000 è il suo display LCD, unico elemento di interfaccia con l’utente.

Semplice ed intuitivo, il display mostra un menù completo, attivabile mediante poche veloci operazioni touchscreen.

 

L’alta luminosità del monitor assicura inoltre la facile lettura dei parametri a macchina in funzione con qualsiasi condizione di luce.

BANCA DATI INTEGRATA
CLIMA-9000 dispone in memoria della banca dati più completa sul mercato, AUTODATA, a scadenza illimitata, che consente di utilizzare direttamente i parametri di ricarica specifici del veicolo in manutenzione. Il display grafico permette di visualizzare anche gli schemi di principio del sistema refrigerante del veicolo in manutenzione.

Database aggiornabile.

PRESTAZIONI AL TOP, ZERO COMPLESSITA’

1 Funzione CUSTOM CYCLE. CLIMA-9000 permette memorizzare fino a 100 differenti impostazioni personalizzate.

2 CLIMA-9000 può inoltre essere costantemente aggiornata in modo semplice, veloce e gratuito, mantenendo la  massima efficienza operativa dell’apparecchio.

3 La stampante integrata permette l’emissione di un documento di riscontro del buon esito delle operazioni. Il report di stampa è personalizzabile con l’inserimento della propria anagrafica.

4 Grazie al sistema di ruote, specificatamente progettate per garantire rotazione in asse della macchina, CLIMA-9000 può essere facilmente movimentata e collocata anche in situazioni di agibilità limitata.

5 Pompa vuoto da 10 m3/h, tra le più potenti sul mercato. Permette di ottimizzare i tempi di recupero dal sistema del veicolo, aumentando ulteriormente l’efficienza operativa.

6 Bombola da 26 litri. Permette di effettuare più di 100 ricariche, riducendo al minimo l’intervento di manutenzione sullo strumento.

7 Progettazione EASY SERVICE. Lo studio ergonomico del posizionamento di ogni elemento sostituibile (ordinaria e straordinaria manutenzione) consente un accesso facile ad ogni componente e rapidità di sostituzione.

Anche i tubi di ricarica sono stati dotati di raccordi rapidi esterni per evitare l’apertura dell’apparecchio in caso di sostituzione.

FUNZIONI SPECIALI

MULTIPASS permette un ulteriore filtraggio, a circuito chiuso, del liquido refrigerante recuperato

FASCIA RISCALDANTE BOMBOLA

FLUSSAGGIO con elettrovalvola integrata

FUNZIONE OIL CARE sistema di protezione che impedisce l’entrata di umidità nel contenitore olio, per preservare la purezza dell’olio PAG sino a completo utilizzo.

UV TRACER

VALVOLA SFIATO INCONDENSABILI elettronica, permette di scaricare l’eventuale aria presente accelerando la fase di recupero e garantendo maggior purezza del refrigerante presente in bombola.

HYBRID FUNCTION questa funzione di “reset” permette di operare al meglio nella sostituzione completa dell’olio PAG residuo in macchina, al fine di gestire correttamente il passaggio dalla manutenzione di auto a motorizzazione tradizionale con quelle a motorizzazione ibrida.

SICUREZZA

Il valore di un prodotto passa anche attraverso la sua conformità alle normative più severe in tema di sicurezza e qualità.

CLIMA-9000 risponde a tutti i requisiti previsti dalla Direttiva Europea in tema di Sicurezza Elettrica e Meccanica, con particolare riferimento ai recipienti in pressione (PED).

PROGRAMMA WARRANTY

La Garanzia di CLIMA-9000 decorre dal momento dell’attivazione dell’apparecchio e ha durata standard pari ad 1 anno.

Brain Bee ha tuttavia predisposto uno speciale progetto (WARRANTY PROGRAM - opzionale) che permette di estendere tale periodo per ulteriori 24 mesi, estendendo la garanzia fino a 3 anni.

Per saperne di più seleziona qui

CARATTERISTICHE TECNICHE

INTERFACCIA E SOFTWARE

Display   grafico 4,3”, 480x272 (widescreen), 65536 colori

Tastiera   Touch screen

Stampante   stampante termica 24 colonne

Software update   via RS232

 

CONTENITORE GAS R134a

Capacita’ bombola   26 lt.

Capacita’ secondo direttive PED 19,6 lt

Pressione operativa certificata PED cat. IV  20 bar

Fascia riscaldante

 

CONTENITORI OLIO

Capacità contenitore olio esausto   250 ml

Capacita’ contenitore olio PAG ripristino   250 ml

Capacita’ contenitore tracciante UV    250 ml

Valvola OIL CARE (contenitore olio PAG ripristino)

Bilance Oli/UV risoluzione 1 gr precisione 5 gr con protezione meccanica da sovraccarico

 

CIRCUITO PNEUMATICO

Capacita’ pompa vuoto   10 m3/h

Livello vuoto    0,05 mbar

Cilindrata compressore recupero gas refrigerante   14CC

Pressostato di sicurezza

Capacità filtro deidratatore (Kg di refrigerante recuperato)   45 Kg

Valvola scarico incondensabili automatica

Rubinetti HP e LP elettronici, automatici

Lunghezza tubi esterni HP e LP    4,5 mt

Raccordi passa parete per tubi HP e LP

Manometri HP e LP elettronici, Digitali

Manometro bombola digitale

Numero elettrovalvole    11

 

Dimensioni: 641 x 763 x 1200 mm (LxPxH)

Peso: 100 kg

Alimentatore: 50 HZ - 220-240 V - 800 W

 


Powered by Bossi Informatica .